L'isola degli oggetti ritrovati
...

Luogo in cui è possibile prendere in prestito oggetti di vario tipo (trapano, friggitrice, stand up paddle, ecc).

L’isola degli oggetti ritrovati è un luogo d’incontro in cui è possibile dare nuova vita agli oggetti mettendoli a disposizione della collettività.
L’attività non è a scopo di lucro, si basa sul volontariato e gli oggetti possono essere presi in prestito a titolo gratuito (previo tesseramento annuale).
Lo scopo del nostro progetto è quello di ridurre lo spreco e favorire la solidarietà e lo scambio tra le persone della Capriasca e non solo.

Finalmente questo sogno si sta realizzando grazie al sostegno del comune di Capriasca che gentilmente ci mette a disposizione gratuitamente uno spazio in via alle pezze a Tesserete e che ci ha permesso di iniziare questa nuova avventura. Ora però abbiamo bisogno di voi. Come un’isola non è viva senza persone che la abitano anche il nostro angolo degli oggetti ha bisogno di persone che ne diano vita e che portino e utilizzino gli oggetti.

Scopo della raccolta fondi

Con questa piccola raccolta fondi vogliamo arricchire il nostro inventario con oggetti che ci sono stati richiesti come (stand up paddle, slitta, zaino porta bebè, ecc..) e poter rilanciare questa iniziativa.
Abbiamo anche attivato una pagina Instagram che vi chiediamo di seguire per restare aggiornati e per darci nuove idee e suggerimenti e un sito web dove potete consultare gli oggetti presenti e riservarli.

gruppo oggettoteca "L'isola degli oggetti ritrovati" facente parte dell'associaz

Siamo quattro amiche residenti in Capriasca. Cerchiamo, nel nostro piccolo, di avere uno stile di vita rispettoso dell’ambiente, ma siamo consapevoli di come le nostre azioni individuali siano limitate. Da tempo ci interroghiamo quindi su come sia possibile promuovere nella nostra comunità una cultura volta alla condivisione delle idee e delle risorse per diminuire il nostro impatto ambientale e creare una rete di solidarietà. La Capriasca, essendo una realtà già molto sensibile agli aspetti della sostenibilità, è il luogo adatto a realizzare questo nostro sogno.

Link

isoladeglioggettiritrovati@gmail.com

obiettivo
1.500,00 CHF
cifra raccolta
951,00 CHF
63%
cifra raccolta da
Progettiamo.ch
cifra raccolta da
altri finanziatori
951,00 CHF
0,00 CHF
7
finanziatori
0
giorni rimasti
171
visite al progetto

Le news del progetto

Non ci sono news al momento