Associazione Swisscaregiver
...

Sul nostro sito sarà possibile con pochi click reperire le informazioni necessarie per accudire un proprio caro

SwissCaregiver è un’associazione no-profit di pubblica utilità certificata che si prende cura del curante.

La nostra missione è dare supporto ai caregiver che si occupano di un loro caro a domicilio. La dedizione con cui un curante assiste l’anziano malato, la persona invalida, un figlio diversamente abile o un amico in difficoltà è un esempio di solidarietà per tutti, un patrimonio di umanità che va tutelato e supportato: una priorità in cui SwissCaregiver crede fermamente.

Occuparsi del benessere del curante, inteso come metterlo nelle condizioni di accudire serenamente il proprio caro, è la missione alla base dell’associazione SwissCaregiver.

Vorremmo creare un motore di ricerca allinterno del nostro sito internet in modo da dare la possibilità di trovare in modo semplice e veloce i servizi socio sanitari presenti sul nostro territorio.

Link

https://www.swisscaregiver.ch

DAVIDE DI VINCENZO

“La volontà di creare l’associazione è nata dalla mia esperienza personale di curante, nel 2017, quando è venuto a mancare mio papà.” Doveva seguire un programma di chemioterapia sperimentale che consisteva nel prendere una pastiglia tutti i giorni tra le 12.00 e le 15.00. Troppo tardi mi sono accorto che a volte potrebbe aver preso la pastiglia prima dell’orario prefissato, a volte dopo, qualche volta potrebbe averla dimenticata! Lì ho capito l’importanza di prendere i farmaci all’orario stabilito dai medici e di come un curante debba essere formato per assistere al meglio il proprio caro. Ho anche scoperto che ci sono degli utili strumenti per aiutarci in questo compito! Quando si è immersi in una situazione di necessità può essere difficile tenere tutto sotto controllo e chiedere aiuto è decisamente la scelta migliore. Pillbox Informandomi su limportanza della puntualità nel prendere i farmaci ho scoperto la PillBox, ideata da quella che ai tempi era una startup scandinava e che oggi è una società affermata nei dispositivi medicali. Si tratta di una box per farmaci collegata a un’app gratuita che avvisa la persona se si dimentica di prendere le pastiglie, in seconda battuta arriva un avviso al familiare curante.

Link

https://www.swisscaregiver.ch

obiettivo
15.800,00 CHF
cifra raccolta
0,00 CHF
0%
cifra raccolta da
Progettiamo.ch
cifra raccolta da
altri finanziatori
0,00 CHF
0,00 CHF
0
finanziatori
28
giorni rimasti
81
visite al progetto

Come vuoi sostenere il progetto?

50 CHF - 500 CHF

Le news del progetto

Non ci sono news al momento