Sosteniamo le verdure Ticinesi
...

Promuoviamo la sostenibilità, stagionalità e la produzione orticola locale, offrendo risorse educative alla società

Il progetto mira a riconnettere la popolazione con la produzione orticola contrastando la mancanza di conoscenza sulla stagionalità, il nome e la provenienza degli ortaggi, generando incomprensioni sulle pratiche agricole ritenute oggi poco sostenibili. L`irrigazione, la nutrizione la sanità delle piante, così come le colture fuori suolo, sono sempre più gestite in modo professionale e certificato. In questa fase iniziale, saranno realizzati dei filmati con lobiettivo di educare sulle tematiche indicate, al fine di colmare queste lacune.

Link

https://www.orti-ti.ch

Andrea Zanini e Tiziano Pedrinis

Il presidente Andrea Zanini, gestore aziendale e figura di spicco in ambiti amministrativi e politici agricoli, si distingue per la sua neutralità come non-produttore di verdure, garantendo una rappresentanza senza conflitti dinteresse per gli orticoltori. Le sue conoscenze trasversali offrono una prospettiva completa del settore agricolo a livello cantonale e nazionale.

Il segretario Tiziano Pedrinis, Ingegnere STS, vanta oltre trentanni di esperienza come consulente orticolo presso il DFE, offrendo approfondite competenze tecniche e gestionali a chi ne ha bisogno. La sua partecipazione regolare come esperto nella trasmissione "L`ora della terra" alla RSI testimonia il suo impegno divulgativo.

obiettivo
25.000,00 CHF
cifra raccolta
150,00 CHF
1%
cifra raccolta da
Progettiamo.ch
cifra raccolta da
altri finanziatori
150,00 CHF
0,00 CHF
2
finanziatori
38
giorni rimasti
555
visite al progetto

Come vuoi sostenere il progetto?

50 CHF - 100 CHF
250 CHF - 500 CHF
750 CHF - 2500 CHF

Le news del progetto