La realizzazione della nuova ala del Collegio Papio è ormai vicina al suo traguardo.
Troveranno sede le nuove cucine ed un refettorio per 200 persone, oltre ai locali di servizio e agli impianti tecnici necessari.
La costruzione all’interno delle mura storiche ha richiesto un’architettura particolare ed interessante, con la ricerca della luce naturale dalla quinta facciata, ossia dal tetto.
Ora serve arredare il refettorio!
Questa raccolta fondi consentirà di finanziare i nuovi tavoli e le nuove sedie, rivolgendosi a tutti coloro che hanno a cuore il Collegio Papio.
È possibile scegliere una delle varianti proposte per contribuire al raggiungimento del traguardo prefissato.
Grazie di cuore per il tuo sostegno!
Il Collegio Papio rappresenta, nel complesso delle scuole private del Cantone Ticino, l’istituto di più antica tradizione educativa.
Fondato nel 1584 dal Cardinale Carlo Borromeo, all’insegna del motto Identità e Qualità il Collegio è in continua evoluzione, con rigore e flessibilità, fedele alla sua tradizione di scuola aperta a tutti, di alto livello formativo e educativo, ancorata all’esperienza cristiana da cui è nata.
L’aspetto identitario del Collegio Papio è garantito dalla preoccupazione di introdurre i giovani ad una conoscenza del mondo, della vita e dell’uomo, in cui trova spazio la dimensione spirituale.
Grazie di cuore a tutti coloro che lo hanno reso possibile!
7 Aprile 2021