La fuga di Margherita
...

Una fiaba illustrata che parla d'amicizia e coraggio, toccando il tema della diversità.

Il buon successo della pubblicazione “Le avventure di Ciuf” del 2018, mi ha dato l’energia e la voglia di scrivere una nuova avventura per i tre simpatici personaggi Ciuf, Paz e Margherita. Il tema di quella che vuole diventare una Saga, è quello dell’amicizia e del coraggio, passando attraverso il tema della diversità.

“La fuga di Margherita” è un’avventurosa fiaba ambientata in una vecchia e fuligginosa stazione in cui, treni, fiori e sassi, sanno parlare tra di loro. Da giorni, Ciuf il protagonista e il suo amico Paz, stanno cercando la loro cara amica Margherita. Ma di lei, in stazione non c’è traccia. Dove sarà finita?… La fiaba parla del viaggio interiore di Margherita, che dopo aver passato un buio momento ritorna alla luce, con il sostegno dei suoi due fedeli amici.

Questa fiaba tutta ticinese,* uscirà nel mese di novembre 2021. Chiedo quindi a tutti voi sostenitori di Progettiamo.ch, di aiutarmi nel coprire i costi in eccesso che questa pubblicazione ha comportato. È mio grande desiderio che questa fiaba possa essere letta a più bambini possibile. Per questo motivo ho voluto mantenere un costo contenuto del libro. Inoltre tengo a specificare che nel budget calcolato vi è una parte volta a ricompensare alcune persone che mi aiuteranno a portarla in scuole ed eventi a tema.

Rimango in parola con tutti i sostenitori che, qualora dovessi riuscire a coprire i costi, pubblicherò un terzo episodio “La stazione sommersa”, già in cantiere, entro novembre 2022.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.fiabeperbambini.ch

*
Scritta e prodotta da Stefano Bernaschina, Losone
Illustrata ed impaginata da Lisa Albizzati, Giubiasco
Pubblicata da Fontana Edizioni, Lugano

Stefano Bernaschina

Sono papà di due bellissimi bambini, Diego e Maya. Pochi anni fa ho iniziato il mio viaggio nel mondo delle fiabe illustrate. Sono operatore sociale e lavoro nell’ambito dell’handicap.

Sono da sempre interessato alle tematiche sociali che mi piace portare in maniera discreta nelle mie fiabe.

Ho in cantiere molte nuove fiabe, ma pin pianino, una alla volta.

Link

fiabeperbambini

obiettivo
7.000,00 CHF
cifra raccolta
7.252,00 CHF
104%
cifra raccolta da
Progettiamo.ch
cifra raccolta da
altri finanziatori
1.880,00 CHF
5.372,00 CHF
20
finanziatori
0
giorni rimasti
373
visite al progetto

Le news del progetto

Non ci sono news al momento