L’obiettivo ambizioso di vWISE è consentire a chi vuole fare volontariato di entrare in contatto direttamente con chi ha necessità.
Lo scopo è sbloccare questo capitale a favore del tessuto sociale locale.
Al volontario basterà indicare il proprio territorio, ed i ruoli che è disposto a svolgere.
Alle organizzazioni basterà selezionare i profili dei volontari e partiranno le notifiche e le comunicazioni
con accettazione della disponibilità.
Non sempre si ha la conoscenza necessaria del territorio per inserirsi in un’organizzazione già strutturata.
Forse non sai che:
Il 40% della popolazione svizzera vorrebbe fare attività di volontariato o lavoro non retribuito a servizio della collettività (rilevazione BFS, 2020)
La nostra domanda è stata: come possiamo aiutare le persone volontarie che non trovano attività adatte a loro?
Il progetto vWISE nasce da un’idea semplice: molte persone hanno una grande generosità e del tempo, che dedicherebbero volentieri ad attività di volontariato nella propria città.
Il difficile è comunicare in modo adeguato e trovare risorse per arrivare agli obbiettivi, per questo vWISE fa la differenza, difficilmente chi pone un problema ha gli strumenti per risolverlo senza cambiare prospettiva.
vWISE offe una soluzione veloce e flessibile.
Stiamo attualmente terminando lo sviluppo della piattaforma e abbiamo bisogno del vostro sostegno per poterla lanciare e far conoscere a più associazioni e al maggior numero di persone nel minor tempo possibile. Aiutaci anche tu ad aiutare chi ha bisogno nel nostro territorio.
Associazione no-profit, con sede ad Ascona, che ha l’obiettivo di semplificare l’adozione di nuove tecnologie nell’economia locale.
Presentazione vWISE
Qui allegata la presentazione del progetto e del suo ruolo nella responsabilità sociale