Ticino, che avventura!
...

Hai voglia di aiutarci a far scoprire il Ticino ai bimbi attraverso un pizzico di storia, curiosità e divertimento?

Famigerati castelli, interessanti musei, valli incontaminate e panorami mozzafiato. Tenete gli occhi ben aperti: sarà un viaggio pieno di belle sorprese!
Si dice che i genitori diano due cose ai figli: radici e ali. Per spiccare voli sicuri servono radici solide. Avere una buona conoscenza del luogo nel quale siamo nati e cresciuti aiuta sicuramente. Come mamme, però, ci siamo rese conto che esistono unicamente materiali pensati per un adulto che voglia far scoprire il nostro territorio ai bambini. Ma per i più piccoli che si immergono in quest’avventura di scoperta dei luoghi di casa non c’è nulla. O meglio, non c’era fino ad ora. Così, ci siamo proposte di realizzare una mini-guida da “dare in mano” ai bambini tra i 5 e i 10 anni. Un librino con un lessico semplice e scorrevole, che accompagni i bimbi attraverso 16 itinerari in lungo e in largo per il Ticino con l’aiuto di giochi, indovinelli e spazi per la libera espressione in modo da tenere alla larga la noia. Le illustrazioni della guida sono di Shari Bresciani.

Dopo la stampa della versione in italiano, come ulteriore sviluppo della guida è prevista la traduzione in tedesco e francese, pensata per le famiglie di turisti confederati che vogliono scoprire il nostro bel Ticino!

 

Link

http:www.ticinocheavventura.ch

Eliana e Carolina

Eliana Blättler (Locarno, 1978)
Nata a Locarno, vive ora a Minusio. Dopo la laurea in Lettere all’Università di Ginevra, ha lavorato per 10 anni come Responsabile della Comunicazione istituzionale presso l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli.
È mamma di due piccoli avventurieri di 9 e 7 anni: Julian e Colin.

Carolina Cenni Rezzonico (Firenze, 1983)
Fiorentina di nascita, vive a Minusio. Laureata in Scienze Politiche all’Università di Firenze, è arrivata in Ticino 11 anni fa. Ha lavorato prima come giornalista a “Il Caffè” e alla rivista “ticinoVino” (con la quale collabora tuttora) e poi come freelance per l’Agenzia turistica ticinese, l’Organizzazione turistica Bellinzona e Valli e l’Organizzazione turistica Mendrisiotto e Basso Ceresio.
È mamma di due piccoli esploratori di 8 e 5 anni: Niccolò e Neri.

Link

www.ticinocheavventura.ch

obiettivo
5.000,00 CHF
cifra raccolta
5.002,00 CHF
100%
cifra raccolta da
Progettiamo.ch
cifra raccolta da
altri finanziatori
3.502,00 CHF
1.500,00 CHF
38
finanziatori
0
giorni rimasti
9103
visite al progetto

Video:

Come vuoi sostenere il progetto?

10 CHF - 199 CHF
200 CHF - 599 CHF
600 CHF - 999 CHF
1000 CHF - 1500 CHF

Le news del progetto

Non ci sono news al momento