Bombögn Festival Bosco Gurin

Bombögn Festival Bosco Gurin  

Bosco Gurin
...

Il festival bombögn proporrà dei giochi ed attività per amici e famiglie e concerti durante la serata di sabato.

Il 13 e 14 luglio 2024, il locale Ente Manifestazioni organizzerà un evento a Bosco Gurin, comprendente:
- Attività per bambini e ragazzi legate alla cultura Walser (caccia al tesoro, giochi)
- Open Air: serata dedicata alla musica, con un mix di artisti alle prime armi o già affermati.
- Domenica ricreativa per bambini e famiglie con circo eo cinema allaperto

Questo evento si svolgerà a partire dalla tarda mattinata o primo pomeriggio con l’inizio delle attività per i ragazzi ed esibizione dei primi gruppi musicali; I concerti termineranno poi verso l’1.30. Sarà possibile pernottare nello spazio apposito dedicato al campeggio o nelle varie strutture ricettive in paese.
Il giorno seguente è previsto lo spettacolo del circo o della proiezione di un film.

Lo scopo è quello di far passare a tutti quanti una giornata di divertimento con delle attività che permettano anche di conoscere alcuni aspetti della comunità Walser di Bosco Gurin e dei Walser in generale.

Link

https://www.bombogn.ch

Massimo e Alfio Sartori

Promotori principali delliniziativa, entrambi originari di Bosco Gurin e molto legati al luogo e alle sue tradizioni. Entrambi sono musicisti e molto appassionati di musica. Alfio vive a Bosco Gurin ed è panettiere e produttore della birra locale Weltu. Il comitato allargato comprende una decina di persone tutte originarie o molto legate a Bosco Gurin.

obiettivo
5.000,00 CHF
cifra raccolta
5.175,00 CHF
104%
cifra raccolta da
Progettiamo.ch
cifra raccolta da
altri finanziatori
1.075,00 CHF
4.100,00 CHF
24
finanziatori
0
giorni rimasti
1485
visite al progetto

Video:

Come vuoi sostenere il progetto?

10 CHF - 30 CHF
30 CHF - 50 CHF
50 CHF - 300 CHF
300 CHF - 5000 CHF

Le news del progetto

Annunciata la prima band: Paolo Tomamichel Band

Paolo Tomamichel, originario di Bosco Gurin non poteva mancare!! Sarà accompagnato da un gruppo inedito per un concerto Blues Rock che scalderà la serata!!!!

06 febbraio 2024

Secondo gruppo annunciato: ZonaSun

ZonaSun, progetto reggae nato nel 2003 sotto la guida di Tom Siddh, musicista non vedente, ha segnato la sua presenza come prima band reggae del Canton Ticino in Svizzera. La formazione ha accumulato esperienza attraverso oltre 300 concerti in Svizzera, Italia e Francia, esplorando suoni contemporanei influenzati da dub, soul e urban.

14 febbraio 2024

La terza band che parteciperà al nostro festival Bombögn: The Clan

i THE CLAN sono una band formata nel 2013. Il loro genere viene definito come "Folk Rock" con molte contaminazioni celtiche , soprattutto irlandesi. Hanno pubblicato tre Album, un EP e molti singoli, e sono attualmente al lavoro per un nuovo album. Hanno ottenuto molto seguito e molti ascolti nelle varie piattaforme di distribuzione musicale online, come Spotify, in cui, attualmente hanno una media di 50 mila ascolti mensili con singoli attorno ai 2 milioni di ascolti. Hanno fatto centinaia di concerti girando tutta Italia e buona parte di Europa, calcando palchi importanti, molti festival, spesso come headliner. Porteranno sicuramente un'energia speciale!!!!!

19 febbraio 2024

Quarto gruppo del Bombögn Festival : Delilahs

Isabella Darling (allora Eder) e Muriel Rhyner si sono incontrate nel 2004. È stato il punk rock a unire gli allora sedicenni fin dall'inizio. Quando Daniel Fischer e Philipp Rhyner si sono uniti alla band nel 2008, hanno portato con sé anche un carico di chitarre dure ad alta velocità, per lo più provenienti dall'Inghilterra e per lo più risalenti al 1977 circa. Quindi il punk rock è sempre stato il legame che univa questi 4 individui a livello musicale. Ad oggi, il quartetto ha pubblicato 4 album in studio e un EP come DELILAHS e ha suonato circa 650 concerti. Con ogni uscita, si sono sviluppati stilisticamente, hanno trovato il loro posto e si sono stabiliti da qualche parte tra pop, rock, new wave e indie. Su palchi molto piccoli e molto grandi, in Svizzera e all'estero, tra sottocultura e mainstream.

24 febbraio 2024

Ultima Band del Bombögn festival: The Locos

La band spagnola The Locos è formata da Pipi, membro degli Ska-P, come creatore e voce principale della band, insieme a Iván, Fernando, Niño, Tommy, Luisfran e Zampa. Sin dalla sua formazione, la band ha pubblicato gli album "Jaula de Grillos" nel 2006 e "Energía Inagotable", recentemente rilasciato nell'aprile del 2009. The Locos è il progetto solista di Pipi, che vanta 10 anni di esperienza con gli Ska-P. Attraverso i loro testi e le feste che organizzano ad ogni concerto, trasmettono ai migliaia di giovani che li seguono la possibilità di vivere e guardare al futuro in modo positivo e solidale, senza tralasciare di denunciare le situazioni ingiuste che si verificano ogni giorno. Gli spagnoli hanno portato la loro festa sui palcoscenici d'Italia, Madrid, Austria, Svizzera, Svezia e Sud America.

27 febbraio 2024