La Bottega dei Monti, è un punto di incontro essenziale per la comunità locale. Tuttavia, sta affrontando sfide finanziarie che mettono a rischio la sua continuità. La Fondazione il Gabbiano, impegnata in ambito sociale da anni, propone una collaborazione alla Bottega offrendo opportunità occupazionali ai giovani che accoglie.
La proposta della Fondazione si concentra dunque sull'aspetto comunitario. Si propone di trasformare la Bottega dei Monti in un luogo inclusivo e di promozione del quartiere, coinvolgendo attivamente la comunità locale e offrendo opportunità di formazione e reinserimento per i giovani.
Attraverso questa partnership, miriamo a creare un ambiente accogliente e solidale, promuovendo prodotti locali e coinvolgendo attivamente la comunità locale. Vogliamo offrire ai giovani programmi formativi e di inserimento lavorativo, fornendo loro sostegno e incoraggiamento.
Insieme, possiamo rafforzare il legame sociale nel quartiere e offrire nuove opportunità.
La fondazione il Gabbiano offre una serie di servizi utili per l’accompagnamento, il sostegno e la protezione di minorenni e giovani adulti, attraverso una presa a carico globale e personalizzata, garantita dal lavoro sinergico di varie figure professionali. Attraverso la sperimentazione di attività pratiche, educative e terapeutiche si intende creare progettualità valide per i percorsi dei partecipanti.
I progetti e i servizi della fondazione il Gabbiano hanno la finalità di innescare processi di cambiamento e autodeterminazione personale che favoriscano un graduale reinserimento sociale e professionale dei giovani.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito!
23 gennaio 2025