Buongiorno a tutti,
mi chiamo Daniela e abito a Piotta, in Leventina. Sono una grande sognatrice, adoro le fiabe, le storie romantiche a lieto fine e fare lavoretti manuali.
Scrivo praticamente da sempre e ora sogno di pubblicare il mio primo libro per bambini con Fontana Edizioni. La storia è arrivata quarta al concorso letterario internazionale "Switzerland Literary Prize" organizzato da Pegasus Edizioni.
Il racconto narra il viaggio di un bambino, accompagnato da un folletto, nel mondo magico. Devono andare da Babbo Natale, perché Gelsomino vuole scoprire come mai il suo desiderio non è mai stato esaudito, nonostante le lettere che inviava ogni anno.
Durante il viaggio dovrà affrontare delle prove e scoprirà cosa desidera veramente.
La storia parla di scelte, diritti e di avere il coraggio di dire quello che si pensa, anche se si è solo un bambino di nove anni.
Mi aiutate a realizzare il mio sogno?
Daniela
https://www.facebook.com/profile.php?id=61579451548075
Mi chiamo Daniela Delfoc, classe 1968, abito a Piotta, sono la tipica persona con la testa fra le nuvole, che sogna ad occhi aperti e come diceva mia nonna... una ne faccio e cento ne penso.
La mia passione per la lettura e la scrittura è nata quando ero bambina. Ho iniziato scrivendo poesie e brevi racconti, ma quello che prediligo è scrivere favole e storie per bambini.
Ho due figli Elisa di 25 anni e Paolo di 23 anni e con il loro aiuto, grazie alla passione per i lavoretti manuali dal 2013 al 2021 abbiamo aperto un nostro negozio/atelier a Piotta, dove vendevamo un po' di tutto e organizzavamo feste di compleanno.