Abbiamo delle buone notizie per Katja, Olena e Irina!
Una volta in possesso dello statuto di protezione S, le nostre tre ospiti avranno diritto a ricevere un forfait di sostentamento mensile di 500.- a persona, oltre che ad avere garantita la cassa malati e l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto coperti dall’abbonamento arcobaleno in Ticino.
Purtroppo non sappiamo ancora quanto durerà la procedura per riceve lo statuto S e quando potranno cominciare a ricevere questo piccolo aiuto economico, che non è tuttavia sufficiente a coprire i costi della loro permanenza in Ticino. È comunque un buon inizio!
Abbiamo lanciato il nostro crowdfunding appena Katja, Olena e Irina sono arrivate nella nostra struttura e anche se le decisioni recentemente approvate sono un passo avanti per garantire la loro sicurezza economica, abbiamo ancora bisogno di voi più che mai!
Continuiamo a raccogliere fondi per poter pagare:
– Pagare l’affitto di 3 camere da letto e spazi comuni per tre mesi
– Pagare gli interventi di riparazione del riscaldamento e la messa in funzione di quest’ultimo (a Bré sopra Locarno la notte è ancora molto fredda!)
– Pagare la linea della funivia Orselina – Cardada, che è l’unico mezzo di trasporto che arriva a Brè sopra Locarno e visto che è privata e non rientra tra i mezzi coperti dall’abbonamento
– Pagare i costi legati alle telecomunicazioni, per facilitare la loro integrazione (uso di internet per il traduttore, fare ricerche online, etc), per permettere loro di rimanere in contatto con i loro cari ancora in Ucraina e per dare a Katja la possibilità di continuare a dare lezioni online ai suoi studenti rimasti nel Paese
– Coprire le spese di acquisto / noleggio di strumenti musicali
Vi ricordiamo che se i fondi raccolti dovessero essere superiori al necessario o se le nostre ospiti riusciranno a trovare una sistemazione definitiva o un lavoro prima del previsto, il restante del ricavato verrà donato all’associazione “Be an Angel” (https://beanangel.direct/about-us/), che opera al confine ucraino e in Ucraina per continuare a mettere in salvo più persone possibili.
Abbiamo delle buone notizie per Katja, Olena e Irina! Una volta in possesso dello statuto di protezione S, le nostre […]
19 Aprile 2022
Grazie di cuore a tutti coloro che lo hanno reso possibile!
27 Gennaio 2022
Grazie di cuore a tutti coloro che lo hanno reso possibile!
2 Dicembre 2021